A MISANO MARCO GAGGI VICINO AD UNA DUPLICE IMPRESA DOPO UNA CONTROVERSA SUPERPOLE

Stava per completare una duplice orgogliosa rimonta Marco Gaggi, costretto per colpa di una controversa Superpole a partire dalle retrovie in entrambe le gare dell’atteso GP di Misano per il round 4 del Mondiale Superbike Supersport 300. Dopo delle prove libere sottotono, proprio agli sgoccioli dei 20 minuti a disposizione del turno di qualifica il diciottenne pilota fanese è infatti incappato in una discussa penalità mentre stava facendo registrare nei vari settori del tracciato dei…

MARCO GAGGI PRONTO A DAR GAS A MISANO SPINTO ANCHE DAL TIFO DI CASA

E’ palpabile l’emozione in Marco Gaggi alla vigilia del round 4 del Mondiale Superbike Supersport 300, considerato che questa volta si correrà in Italia e proprio vicino a casa trattandosi del GP di Misano. Il diciottenne pilota fanese, alla sua terza stagione iridata e prima con gli spagnoli del Viñales Racing Team, scalpita dalla voglia di scendere in una pista che conosce ed ama come quella intitolata a Marco Simoncelli di fronte a migliaia di…

Solo due punti ad Estoril per Marco Gaggi in un weekend iridato non semplice

Benino in gara 1, considerato il ventiduesimo posto in griglia di partenza, male in gara 2, purtroppo condizionata da un problema tecnico conseguenza dello sfortunato contatto col compagno di squadra. Marco Gaggi si è dovuto così accontentare dei due punti ottenuti giungendo diciottesimo nella prima corsa del round 3 del Mondiale Superbike Supersport 300, che faceva tappa ad Estoril in Portogallo. La rimonta compiuta dal pilota fanese del Viñales Racing Team pareva essere di buon…

MARCO GAGGI CON FIDUCIA AD ESTORIL NEL ROUND 3 DEL MONDIALE 2022

Dopo quasi un mese di pausa riprenderà questo fine settimana ad Estoril, in Portogallo, la terza avventura di Marco Gaggi nel Mondiale Superbike Supersport 300. Da giovedì a domenica andrà in scena il round 3 di questo campionato iridato, che proprio sul tracciato lusitano nell’edizione 2020 regalò al pilota fanese la gioia della prima qualificazione alla gara vera e propria. Col regolamento di allora ci si doveva infatti qualificare alle due corse principali, mentre dalla…

PER MARCO GAGGI ESPERIENZA FORMATIVA AL GP DI ASSEN

Marco Gaggi era consapevole di andare ad affrontare un durissimo esame sul circuito olandese di Assen, non per niente soprannominato l’Università della Due Ruote o Cattedrale della Velocità e considerato uno dei più difficili dell’intero panorama motociclistico. Il diciottenne pilota fanese si aspettava comunque dei risultati migliori dopo l’incoraggiante esordio di Aragon nel suo terzo Mondiale in Superbike Supersport 300, ma è stata apprezzabile e conforta in chiave futura la sua reazione agli imprevisti di…