Gaggi a Misano getta il cuore oltre l’ostacolo

Ci vuole un super Marco Gaggi per guardare al bicchiere mezzo pieno al termine del week end bollente del Misano World Circuit “M.Simoncelli”, quarto appuntamento del calendario ELF CIV 2018.

Davanti agli occhi dell’assessore allo sport ed alle politiche giovanili del Comune di Fano Caterina Del Bianco, ospite del sabato in terra adriatica, il giovane pilota dell’S.G.M. Tecnic Racing Teammaterializza il 9° crono assoluto al termine delle tornate di prove ufficiali (1’49.789) della classe Pre Moto 3 250 4T del tricolore.

Sintomatica della crescita selettiva della categoria è proprio l’analisi del dato cronometrico che, a distanza di un anno, nega a Gaggi la gioia della prima fila a dispetto di un tempo sensibilmente più basso di quel 1’50.029 datato 2017.

Il passo sul giro di gara 1 è incoraggiante ma alcune scelte tecniche finiscono per complicare la rincorsa del centauro marchigiano che conclude in 14° posizione con il terzetto di testa imprendibile. Leggermente meglio la cronaca domenicale che vede l’alfiere della BeOn motorizzata Yamaha con il numero 93 sul cupolino lottare all’interno del secondo gruppetto di piloti. Manca qualcosa ancora , anche se nel tratto misto le qualità tecniche di Gaggi ci mettono una pezza, nella parte veloce della pista è impossibile concretizzare la zampata del sorpasso. La squalifica della coppia Veijer-Surra frutta il 10° posto finale

Tempo di vacanze per il circus italiano delle due ruote motorizzate, il bis al Mugello Circuit sarà fissato in agenda soltanto per fine settembre (22-23 settembre, round 5).

Marco Gaggi (pilota): “Ho dato tutto, il tempo incoraggiante delle prove purtroppo ha incocciato contro ad una serie di difficoltà tecniche in gara. Peccato perché Misano è la pista di casa ed uno dei miei tracciati preferiti. Il livello della PreMoto 3 si è decisamente alzato nell’ultimo anno grazie al lavoro dei team ed alla crescente preparazione degli avversari. Ringrazio tutto lo staff dell’S.G.M. Tecnic Racing Team per il costante supporto, la mia famiglia, i miei sponsor ed i tifosi giunti per sostenermi”.

Condividi:

Altri Articoli