THE CHAMPIONSHIP

CALENDARIO 2023

Le gare del World Superbike sono iniziate nel 1988 e più di trent’anni dopo, il WorldSBK continua ad attrarre i migliori produttori, con la partecipazione di alcuni dei piloti Superbike più veloci del pianeta.

Una base di fan sempre più fedeli gode dell’eccitazione, della passione e delle corse anno dopo anno che la serie offre oltre a un accesso impareggiabile ai piloti e alle squadre che viene offerto al fan all’ormai famoso Paddock Show all’interno della Fan Zone.

Ancora forte dopo oltre tre decenni di gare, il WorldSBK rimane nella fascia alta del calendario degli sport motoristici internazionali. Tre categorie di corse basate sulla produzione: World Superbike, World Supersport e World Supersport 300 e la R3 Cup affascinano i fan di tutto il mondo con prestazioni ad alto numero di ottani in pista.

Con un massimo di nove gare in tutte e tre le categorie per fine settimana in tutti gli eventi europei, il Campionato mondiale Motul FIM Superbike offre uno spettacolo di corse unico per i fan a bordo pista e per quelli che guardano in TV.

Per aziende coinvolte direttamente o come sponsorizzazione ai piloti.
il WorldSBK è la piattaforma di marketing perfetta per essere in prima linea e con una visibilità altissima del proprio marchio in tutto il mondo.

1

flags/L/NL - Netherlands

TT CIRCUIT ASSEN 21>23 APRILE

2

flags/L/ES - Spain

BARCELLONA CATALUNYA 5>7 MAGGIO

3

flags/L/IT - Italy

MISANO WORLD CIRCUIT 2>4 GIUGNO

4

flags/L/IT - Italy

AUTODROMO IMOLA 14>16 LUGLIO

5

flags/L/CZ - Czech Republic

AUTODROM MOST 28>30 LUGLIO

6

flags/L/FR - France

MAGNI COURS 8>10 SETTEMBRE

7

flags/L/ES - Spain

ARAGON 22>24 SETTEMBRE

8

flags/L/PT - Portugal

PORTIMAO 29-30 SETT. 1 OTT.

COPERTURA TOTALE

8,461h

PAESI COINVOLTI

158

FREQUENZA IN CIRCUITO

48,294

PAGE VIEWS

18.825.164

COPERTURA PER AREA

SPESA MEDIA

150€

SOCIAL MEDIA FIGURES